Lissone: la biblioteca si forma all’Alzheimer

La biblioteca di Lissone affronta un corso per formare gli operatori ad accogliere in maniera adeguata e consapevole le persone con malattia di Alzheimer.
Malattia di AlzheimerUn video per capire

Un corso di formazione per il personale della biblioteca civica allo scopo – tra i vari obiettivi proposti – di formare gli operatori ad accogliere in maniera adeguata e consapevole le persone con malattia di Alzheimer.

Corso per i bibliotecari, Lissone “amica delle persone con demenza”

È l’iniziativa di livello che si terrà martedì 10 e 17 maggio a Lissone. Il corso fa parte del progetto “Lissone comunità amica delle persone con Demenza (DFC)” partito nel 2018 coordinato dal dottor Roberto Dominici ed Aral (associazione ricerca Alzheimer Lissone)  insieme ad altre importanti realtà associative del terzo settore, con il patrocinio del Comune. 

Il corso ha tra gli obiettivi quello di formare gli operatori della biblioteca ad accogliere in uno spazio accogliente e tranquillo, in maniera adeguata e consapevole le persone con malattia di Alzheimer. L’iniziativa sarà introdotta dalla responsabile della biblioteca civica di Lissone, Roberta Trabucchi, e tenuto dalle dottoresse Giovanna Frasca e Maria Antonietta Volontè.