Lissone, colpo di scena verso le elezioni: Daniele Fossati lascia Forza Italia

A Lissone il consigliere comunale Daniele Fossati lascia Forza Italia dopo vent'anni ed entra a far parte della lista civica "Lissone in Movimento". Sempre a sostegno della candidata del centrodestra Laura Borella.
Daniele Fossati in consiglio comunale
Daniele Fossati in consiglio comunale

Il consigliere comunale Daniele Fossati lascia Forza Italia ed entra a far parte della lista civica “Lissone in Movimento“. È il clamoroso colpo di scena confermato dallo stesso ormai ex capogruppo azzurro nel corso del consiglio comunale di Lissone tenutosi giovedì 28 aprile. Fossati rivela di aver pensato di abbandonare la politica attiva, ma un messaggio del consigliere comunale Fabio Meroni (avversario politico alle prossime elezioni amministrative di giugno) gli ha fatto cambiare idea.

Il voto a Lissone si avvicina a grandi passi e in città c’è chi, come Daniele Fossati, decide di dare uno scossone per certi versi storico se si pensa che da oltre 20 anni ha fatto parte di un partito nel quale ha saputo distinguersi per attivismo e partecipazione. Ora, però, è il momento di cambiare, voltare pagina, sempre a sostegno della coalizione di centrodestra in corsa per la poltrona di sindaco con il candidato Laura Borella, ma con un altro schieramento. Civico. Espressione che contraddistingue da sempre la “mission” del consigliere Fossati.

«Nel bene e nel male ho sempre cercato di dare molta attenzione al sentimento che arriva dai cittadini – ha affermato Daniele Fossati in consiglio comunale – ritengo di essere qui (in aula ndg) per portare le istanze delle persone. Purtroppo, e a tutti i livelli, viviamo un periodo di crisi della politica che si manifesta sempre di più in un allontanamento da parte della gente che poi sfocia nel non andare a votare. Lo vediamo ogni volta: l’assenteismo è il vincitore in tutte le elezioni. Ho avuto per un certo momento l’idea di abbandonare, poi un messaggio del consigliere Fabio Meroni che ha scritto che la mia passione per Lissone non può venire a mancare, e anche tante chiacchierate coi cittadini, mi hanno fatto tornare sui miei passi e per questo motivo ho deciso di fare una scelta che mi permette di continuare a stare vicino ai cittadini».

Dopo oltre 20 anni nelle fila di Forza Italia e gli ultimi 10 passati da capogruppo, Daniele Fossati aderisce alla lista civica “Lissone in Movimento” di Roberto Perego e si presenta alle elezioni amministrative con rinnovato entusiasmo.