Profondo cordoglio a Limbiate per la morte del consigliere comunale di Forza Italia, Nicola Rotolo. Politica cittadina in lutto per un esponente stimato, storico militante degli Azzurri e anima del quartiere Molino di Limbiate. Nicola Rotolo, detto “Lillo”, è scomparso a 69 anni domenica 3 novembre. Originario della Puglia, ha operato con impegno a favore del quartiere in cui risiedeva.
Limbiate: politica in lutto per Nicola Rotolo, funerali martedì 5 novembre al Villaggio Giovi
Impegnato in politica, è stato consigliere comunale di Forza Italia durante i mandati del sindaco Antonio Romeo, fino al 2011 e poi dal 2021. Il consigliere comunale lascia la moglie Lucia, i figli Giancarlo, Fabio e Angela e gli amati nipoti. I funerali saranno celebrati martedì 5 novembre, alle 9, nella chiesa parrocchiale Sacro Cuore al Villaggio Giovi.
A salutare commossi il collega, sono i gruppi rappresentati in assise che ricordano Rotolo per la simpatia e l’umanità: «Il gruppo consiliare e il Club di Forza Italia Limbiate si stringono al dolore della famiglia Rotolo per la scomparsa del consigliere e amico Nicola (Lillo). Da lassù proteggici e veglia sulla tua e nostra Limbiate. Ciao Lillo!».
Limbiate: politica in lutto per Nicola Rotolo, il ricordo del capogruppo di Forza Italia Nicolò Verga
Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Limbiate, Nicolò Verga, lo ricorda così sui social: «Sei stato la prima persona che all’inizio del mio percorso in Politica ho conosciuto… Sono tanti i ricordi che si affastellano nella mente, terrò nel mio cuore quei consigli, indicazioni e auguri che mi hai sempre ripetuto. E magari un giorno quando ci rivedremo, ti dirò, avevi ragione! Grazie di tutto! Ciao grande consigliere! Ciao Lillo!».
Per 40 anni, Nicola Rotolo si è speso per la città di Limbiate, sempre in prima linea per la sua comunità nella quale lascia un esempio di attenzione e cura al territorio.