Letizia Moratti: «In Lombardia vaccinato l’86%, il 71% dei ragazzi in età scolastica». Al Corriere: «Pronti per la terza dose»

La vicepresidente e assessore al welfare l’ha spiegato - come riporta l’agenzia Ansa - a margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio.
Regione Lombardia Letizia Moratti
Regione Lombardia Letizia Moratti

La vicepresidente della Regione Lombardia e assessore regionale al welfare Letizia Moratti ha annunciato che in regione: «siamo all’86% di adesioni alla campagna vaccinale, fra i giovani dai 20 ai 30 anni siamo all’87%». L’ha spiegato – come riporta l’agenzia Ansa – a margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio.

Moratti ha anche precisato che la percentuale di vaccinati tra i ragazzi in età scolastica «è del 71%, comunque un buon numero». Ha infine annunciato che è allo studio uno specifico piano di comunicazione da parte dei pediatri: «rivolto ai genitori dei ragazzi dai 12 ai 19 anni».

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha aggiunto che la regione è pronta per la terza dose: «Il nostro piano è stato apprezzato dal ministro Speranza e dal commissario Figliuolo – dice al Corsera – Appena avremo il via libera partiremo con mini hub, farmacie e con vaccini sufficienti per tutti».