Lesmo: addio a Giulio Galliani, falegname a Gerno e da anni “amico del Masciocco”

Lesmo dice addio allo storico falegname Giulio Galliani, 78 anni. Era conosciuto anche come volontario degli Amici del Masciocco impegnato nella sagra. Funerali mercoledì 2 febbraio.
Lesmo Giulio Galliani
Lesmo Giulio Galliani

Lesmo dice addio allo storico falegname Giulio Galliani. L’uomo, 78 anni, si è spento lunedì 31 gennaio dopo aver trascorso tanti anni insieme ai fratelli a lavorare il legno nella sua bottega di Gerno. Galliani lascia i figli Renato e Arianna e tutti i parenti e amici che si stringeranno intorno al suo feretro mercoledì pomeriggio 2 febbraio alle 14.30 durante i funerali in programma nella chiesa Santa Maria Assunta di Lesmo.

Tra le sue attività c’era anche quella di volontario della sagra del Masciocco tanto che il presidente degli Amici del Masciocco Davide Ravasi ha espresso il cordoglio da parte di tutta l’associazione nei confronti della famiglia Galliani spiegando che «purtroppo ancora una volta gli Amici del Masciocco vengono toccati da un lutto. La scorsa notte ci ha lasciato il caro Giulio Galliani, da anni nostro instancabile collaboratore, che preparava la polenta».

Nell’ultimo anno il sodalizio camparadese ha perso figure di riferimento come Mauro Terenghi, Rinaldo Rigamonti e Gianmario Beretta.