Il prossimo carico parte venerdì 27 dicembre. Di nuovo in viaggio da Biassono alla Sardegna dopo la trasferta d’inizio dicembre. Sono i protagonisti dell’iniziativa “Sardegna: Noi in campo con voi” promossa dalla società di calcio Leo Team e che in poco tempo ha coinvolto tutta la cittadina.
L’obiettivo, ormai concreto, è di aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione in particolare nei paesi di Terralba, Marrubiu e Uras, in provincia di Oristano. E poi, su indicazione proprio dei cittadini sardi, anche alla popolazione di Torpé. Un legame e una partecipazione resi più stretti dalla provenienza di una delle dirigenti della squadra e dalla conoscenza diretta col territorio.
«Questo è solo l’ inizio», avevano detto un mese fa. Ed era l’inizio di un cammino di solidarietà che si tradotto in reti, materassi, coperte, lenzuola, vestiti per adulti e bambini, cucine a gas, stufette elettriche e lavatrici. Tutto il necessario per colmare i danni provocati a metà novembre dal ciclone Cleopatra.
Sul social network Facebook, alla pagina “Sardegna: noi in campo con voi” (vai alla pagina Facebook), si trovano tutti gli aggiornamenti per poter contribuire alla raccolta e il materiale necessario.