Lentate, donna investita sui Giovi Muore nel giorno del compleanno

È morta il giorno del suo compleanno. Ancora una vittima lungo la Nazionale dei Giovi a Copreno di Lentate sul Seveso: mercoledì sera una donna di 60 anni è stata investita non lontano dal centro commerciale Bennet. Stava andando a festeggiare col marito.
Lentate, incindente mortale a Copreno
Lentate, incindente mortale a Copreno Attilio Pozzi

È morta il giorno del suo compleanno. Ancora una vittima lungo la Nazionale dei Giovi a Copreno di Lentate sul Seveso non lontano dal centro commerciale Bennet. Mercoledì sera intorno alle 20 Emanuela Crippa, 60 anni, residente a Cormano, è stata investita sulle strisce pedonali, mentre insieme al marito di 57 anni e al loro cagnolino stavano raggiungendo un ristorante dove avrebbero festeggiato insieme.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, a cura dei carabinieri della compagnia di Seregno, la donna e appunto il marito avevano da poco posteggiato la vettura nell’area di sosta all’angolo tra la Nazionale e via Trieste. Arrivati davanti alle strisce pedonali di via Nazionale, il marito e il cagnolino l’hanno preceduta, lei era alle spalle e in quel mentre è sopraggiunta una Lancia Y in direzione Barlassina, condotta da un cesanese di 57 anni.

Il brianzolo avrebbe visto l’uomo e l’animale, ma non la donna, centrandola in pieno e sbalzandola a un paio di metri di distanza. Le lesioni riportate, soprattutto alla testa, sono state tali da avere conseguenze mortali. La donna è morta sul colpo. La strada è rimasta chiusa per oltre due ore. I residenti ora chiedono maggiore sicurezza, visto che in passato ci sono stati già due decessi sempre nello stesso punto.