Lazzate: muore in incidente sul lavoro in Spagna

Lazzate piange Maurizio Citati, morto all’età di 51 anni per un incidente sul lavoro a Madrid.
Operai al lavoro cantiere
Operai al lavoro cantiere

Lazzate piange Maurizio Citati, morto all’età di 51 anni per un incidente sul lavoro a Madrid. Si trovava in Spagna da qualche giorno impegnato in un cantiere insieme al fratello Roberto. 

Lazzate: l’incidente in un cantiere

Il tragico incidente sul lavoro è avvenuto venerdì scorso. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato schiacciato da un muletto in movimento. Mentre il cantiere è stato posto sotto sequestro, la magistratura spagnola ha aperto un’indagine per fare luce su quanto accaduto realmente ed appurare eventualmente le responsabilità terze. Originario di Rovellasca, frazione Manera, si era trasferito da qualche tempo a Lazzate e lascia la moglie Silvia ed il figlio Nicolò, di 15 anni. Proprio con Nicolò aveva cominciato a frequentare l’Ardor Lazzate

Maurizio Citati

Lazzate: il saluto dell’Ardo

Da appassionato di calcio si era subito messo a disposizione per contribuire alle attività della società ed era entrato a far parte del direttivo, dando la propria disponibilità per l’organizzazione di eventi e delle attività quotidiane calcistiche. La notizia ovviamente ha scosso l’intera Lazzate ma soprattutto il mondo Ardor che in questi giorni sta organizzando il classico torneo estivo alla memoria di Cesarino Monti. «Piangiamo la prematura scomparsa di Maurizio», dicono dalla società, «partecipiamo sentitamente al dolore che ha colpito la moglie Silvia, il figlio Nicolò e l’intera famiglia ed a loro ci stringiamo in un caro abbraccio».