L’Asst Brianza piange la scomparsa dell’ex direttore Pinardi

Il professionista da qualche tempo in pensione aveva 68 anni e aveva avuto una lunga carriera nella Sanità lombarda prima di approdare a Vimercate

L’Asst Brianza piange la scomparsa di Roberto Pinardi. Il dirigente 68enne è stato per qualche mese, prima di approdare alla pensione dopo una lunga carriera professionale, spesa nella sanità lombarda, direttore amministrativo dell’Asst di Vimercate, oggi Asst Brianza.

L’Asst Brianza piange Pinardi e la sua esperienza a Vimercate

Qui ha lasciato una profonda traccia di sé e una significativa testimonianza della sua esperienza lavorativa e direttiva. Brillante e ed eccellente conoscitore del sistema sanitario, Pinardi era stato, prima di giungere a Vimercate, direttore amministrativo all’Irccs San Matteo di Pavia, con Nunzio Del Sorbo direttore generale che aveva deciso di seguire in via Santi Cosma e Damiano.

L’Asst Brianza piange Pinardi e la sua carriera

Da sinistra Nunzio Del Sorbo, Roberta Labanca e Roberto Pinardi


In precedenza aveva avuto lo stesso ruolo presso l’Asl (oggi Ats) della Valtellina e all’Azienda Ospedaliera di Lecco. Prima ancora aveva a lungo lavorato all’Istituto Neurologico Besta di Milano e anche in Regione Lombardia. Con un curriculum di tutto rispetto Roberto Pinardi aveva sempre potuto contare sull’apprezzamento e la stima di tutti, a partire dai suoi collaboratori e dai manager con cui aveva collaborato.

L’Asst Brianza piange Pinardi e il saluto della direzione

Le donne e gli uomini di Asst Brianza lo ricordano con affetto e con gratitudine. “La Direzione Strategica unitamente a tutta la comunità ospedaliera e territoriale di Asst Brianza, esprime il proprio profondo cordoglio e il dolore per la perdita non solo del grande professionista ma anche del grande amico” hanno fatto sapere da via Santi Cosma e Damiano.