L’ultima notizia del 2015 e anche la più letta. C’è l’emergenza smog in cima alla top ten degli articoli più cliccati dell’anno sul Cittadinomb.it: la convocazione dei Comuni della Brianza al primo tavolo in Regione, un po’ per capire lo stato dell’aria e soprattutto alla ricerca di notizie sulla circolazione delle auto.
In classifica anche gli incidenti stradali: l’ultimo mortale in Valassina, a metà dicembre, che da Carate Brianza aveva paralizzato il traffico per ore fino a Monza, le notizie legate alla morte del 15enne Elio Bonavita, il motociclista morto a San Rocco.
Poi gli incendi e gli arresti per droga a Barlassina: erano gli spacciatori che nascondevano la merce nelle carrozzine dei bambini. E non manca il grande classico dell’estate: la mappa delle piscine aperte in Brianza.
Bonus track. Appena fuori dai primi dieci, i quattro ragazzi che si erano persi nei cunicoli dell’ex manicomio di Limbiate: protagonisti di una vicenda molto letta e condivisa sui social network. La loro storia si può leggere qui (clicca).
La top 10 del Cittadinomb.it
1)
Emergenza smog, anche i Comuni della Brianza convocati in Regione (27 dicembre 2015)
2)
Incidente mortale in Valassina: carambola fatale a Carate Brianza – VIDEO (16 dicembre 2015)
3)
Droga nelle carrozzine dei bambini: 24 arresti, base a Barlassina FOTO e VIDEO (13 ottobre 2015)
5)
Auto pirata travolge cinque auto, muore un ragazzo di 15 anni a Monza (22 marzo 2015)
7)
Caccia all’auto pirata di Monza: si cerca un suv Audi Q5 color argento (22 marzo 2015)
8)
Incidente a Monza: motociclista muore sul cavalcavia di San Rocco (12 maggio 2015)
9)
Da Monza a Trezzo sulla corsa della notte: benvenuti sull’autobus della paura (21 giugno 2015)