La serie speciale di francobolli per la pace delle Poste italiane

Una cartella speciale di francobolli dedicati alla pace, tra cui alcuni storici, realizzata da Poste Italiane: dove trovarla.
francobolli pace poste
La cartella dei francobolli per la pace delle Poste italiane

Una serie di francobolli speciali, inclusi alcuni storici, perché anche nel mondo della filatelia c’è voglia di pace. È il progetto realizzato da Poste italiane e messo in distribuzione negli uffici in questi giorni anche a fronte della guerra che continua in Ucraina.

Si tratta di una particolare cartella filatelica “in risposta agli ultimi eventi che stanno segnando l’Europa” ed è “un piccolo gesto – ricorda la società – ma rappresenta la speranza di voltare pagina per un futuro migliore”. Una collezione in formato A4 a due ante che contiene un foglietto e 15 francobolli, tra cui quelli celebrativi “Anno Mondiale della Pace” (11 novembre 1986), “Europa 1995 – Pace e Libertà” (5 maggio 1995) e del conferimento del premio Nobel per la pace all’Unione Europea (10 dicembre 2012).

Francobolli per la pace: dove trovarli a Monza e Brianza

La cartella è disponibile nei 7 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Monza e Brianza (a Monza in Corso Milano 56, a Cesano Maderno in Piazza XXV Aprile 2, a Concorezzo in Piazza della Pace 2, a Desio in Via Guido Galli 1, a Lissone in Piazza Alcide De Gasperi 3, a Muggiò in Via Leonardo Da Vinci 2 e a Seregno in Via Augusto Mariani 7), negli Spazio Filatelia del territorio nazionale e online sul sito poste.it al prezzo di 25€.