La Reggia di Monza si tinge di rosso per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Avverrà nella notte di lunedì 14 giugno. «La sanità ha bisogno del contributo di tutti, di donne e uomini che possono aiutare gli altri in situazioni di emergenza, offrendo il dono del sangue. Ringrazio tutte le persone che, ogni giorno, decidono di compiere un gesto di grande generosità » dice il sindaco.
Monza Villa reale
Monza Villa reale Fabrizio Radaelli

La Reggia di Monza si tinge di rosso per la «Giornata Mondiale del Donatore di Sangue» proclamata dalla Organizzazione Mondiale della Sanità. Avverrà nella notte di lunedì 14 giugno. «La sanità ha bisogno del contributo di tutti, di donne e uomini che possono aiutare gli altri in situazioni di emergenza, offrendo il dono del sangue. Ringrazio tutte le persone che, ogni giorno, decidono di compiere un gesto di grande generosità che consente di aiutare il prossimo e i nostri operatori sanitari» dice il sindaco Dario Allevi.

La «Giornata Mondiale del Donatore di Sangue» è stata istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e si celebra in tutto il mondo il 14 giugno, giorno della nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh. Quest’anno l’OMS ha assegnato all’Italia l’organizzazione del «World Blood Donor Day Global Event» che si terrà a Roma il 14 e 15 giugno.