La Petitosa di Seveso occupata da un presunto abusivo

La dependance in stato di abbandono di Villa Dho avrebbe un nuovo inquilino

La Petitosa, depandance di Villa Dho ormai abbandonata da tempo, è stata occupata. Il nuovo inquilino sarebbe un abusivo. Il soggetto, piuttosto conosciuto a Seveso per altri piccoli episodi vandalici, ha addirittura collegato un tubo dell’acqua alla fontanella del parchetto antistante per rifornirsi direttamente nei locali.

Presunto abusivo alla Petitosa, Argiuolo (Pd): “Comune intervenga”

La situazione andrebbe avanti ormai da qualche giorno, tanto che stamattina alcuni politici locali, compresa la rappresentante del Pd Anita Argiuolo, si sono recati sul posto per un sopralluogo. «Ho contattato le forze dell’ordine e mi è stato riferito che erano a conoscenza della situazione – ha detto nei concitati momenti della visita – Mi chiedo allora quando intendano intervenire, a tutela del bene pubblico e dei cittadini che liberamente frequentano il parco».  

La fontanella usata per far arrivare l’acqua nella abitazione

Presunto abusivo alla Petitosa, situazione surreale

Una situazione surreale quella della struttura che un tempo rappresentava un punto di incontro per tantissimi sevesini delle associazioni del territorio, ma che ormai da tempo è in stato di disuso. Nel corso della precedente amministrazione era stato assegnato il bando per la ripresa delle attività, anche se ancora non è stato possibile riattivare i servizi e le iniziative, in quanto i locali ormai necessitano di lavori di ripristino dei quali è responsabile il comune. Nel recente passato l’edificio era stato anche oggetto di vari vandalismi, tanto che ormai versa in condizioni che ne impediscono un pronto utilizzo. Ora ci sarà anche il problema di liberare i locali e di metterli in sicurezza in modo che a nessuno possa venire in mente la stessa idea di occuparli.