La Lega Nord brianzola in festa ad Arcore: apre Maroni, il 2 agosto c’è Salvini

Lega nord in festa ad Arcore, in via Monte Rosa. Da giovedì 27 luglio fino al 6 agosto serate con una sfilata di ospiti politici: apre le danze il presidente regionale Roberto Maroni, il 2 agosto arriva Matteo Salvini, il 4 è atteso Umberto Bossi.
MONZA Salvini sala Maddalena
MONZA Salvini sala Maddalena Fabrizio Radaelli

Le amministrative brianzole hanno raccontato una cosa: che la Lega nord c’è, è ancora lì, alla faccia di chi magari ne aveva decretato il de profundis. Lo dimostrano le elezioni comunali di Monza, dove il Carroccio si è guadagnato il titolo di partito più forte della rinata coalizione di centrodestra in una rimonta contro il centrosinistra uscente che ha lasciato sorpresi tutti. Con di fronte le trattative per il futuro, eventuale centrodestra nazionale e una partita da mettere all’incasso, la Lega torna ad Arcore (di fronte a Villa San Martino, casa Berlusconi) per la festa di partito del 2017.

«Dopo le ultime due edizioni da record – dice spavaldo il Carroccio – culminate con oltre 2000 presenze il giorno dell’intervento del segretario federale Matteo Salvini, torna la festa della Brianza con l’edizione 2017».

L’appuntamento è all’area feste di via Monte Rosa con l’apparato della festa di partito: cucina, griglieria, bar, ballo, danze, tutto gratis. Ma i jolly sono gli ospiti politici, a partire dalla presenza dal segretario federale Matteo Salvini atteso per mercoledì, 2 agosto, o il presidente della Regione Lombardia in agenda giovedì 27 luglio ad aprire le danze. Il 4 agosto invece dovrebbe arrivare il presidente e fondatore del partito Umberto Bossi.

Tra gli ospiti attesi anche il segretario nazionale della Lega nord Paolo Grimoldi, il vicesegretario federale Giancarlo Giorgetti, il capogruppo in Regione Massimiliano Romeo, il presidente dei senatori Gianmarco Centinaio, il capogruppo alla Camera Massimiliano Fedriga, gli eurodeputati Angelo Ciocca e Mario Borghezio, gli assessori regionali Claudia Terzi e Simona Bordonali. La festa apre la sera del 27 luglio, e chiude il 6 agosto.