“La Forza del Mito”, inaugurata in Questura a Monza la mostra di Onofrio Pepe

Inaugurata giovedì 3 novembre in questura a Monza la mostra "La Forza del Mito": esposte fino a novembre 2023 opere dell'artista Onofrio Pepe
Il taglio del nastro della mostra

L’arte entra in Questura, a Monza: alle 12 di giovedì 3 novembre si è svolta la cerimonia di presentazione della mostra dell’artista Onofrio Pepe. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del questore Marco Odorisio. L’artista e il critico d’arte Teobaldo Fortunato hanno illustrato le opere della mostra, dal titolo “La Forza del Mito”, che saranno esposte nelle parti comuni della struttura istituzionale fino a novembre 2023.

La mostra d’arte in Questura a Monza, all’inaugurazione gli studenti del Valentini

Ospiti d’eccezione dell’evento i ragazzi dell’Istituto Superiore d’Arte “Nanni Valentini” della Villa Reale. Tra le opere esposte anche un inedito Pegaso che libera Andromeda, mai esposto in precedenza. Uno stimolo rivolto dall’artista ai ragazzi presenti è quello di “esprimere il meglio, nell’eterna ricerca di nuovi traguardi“. Ciò è avvenuto con il racconto dei miti rappresentati dalle opere, esempio e monito di azioni, virtù e passioni, nell’eterna lotta tra bene e male. L’artista ha raccontato le proprie esperienze come il periodo trascorso ad insegnare tecniche di ceramica nel carcere di Firenze.