Un week-end da dimenticare per la Statale 36 Valassina dove su entrambe le corsie solo domenica si sono registrati nove incidenti, complice anche il fondo reso viscido dalla pioggia. Particolarmente interessati il tratto di Briosco e quello di Desio/Lissone. Dopo i due ribaltamenti (LEGGI QUI) all’altezza dell’uscita Arosio/Novedrate, un altro grave sinistro si è registrato in serata, attorno alle 22.30, in carreggiata nord,all’altezza di Desio.
Per cause al vaglio della polizia stradale, due auto si sono scontate. Per liberare gli occupanti è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Quattro i coinvolti tra i 26 e i 61 anni. Sul posto, per prestare loro soccorso, sono giunte due ambulanze e un’automedica. Due feriti sono stati ricoverati in codice giallo negli ospedali San Gerardo di Monza e Niguarda di Milano.
Da segnalare anche un altro ribaltamento avvenuto sempre domenica sera attorno alle 22.40 a Vimercate, in via Bolzano. Coinvolti un 19enne e un 29enne, uno dei quali è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Vimercate. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri.