Incidenti: grave una 23enne sulla Tangenziale Nord a Monza; anziano imbocca la Est contromano, fermato dalla Stradale a Vimercate

Una 23enne è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano dopo un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante. Sulla Est un 84enne ha rischiato di causa un incidente, ma è stato fermato dalla polizia stradale.
L’incidente è accaduto sulla Tangenziale Nord
L’incidente è accaduto sulla Tangenziale Nord

Una ragazza di 23 anni è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano dopo un incidente stradale accaduto attorno alle 3 di notte di giovedì 3 ottobre lungo la A52, tangenziale Nord, in direzione sud, all’altezza dell’uscita Monza Villa Reale – Monza Centro. Sul posto i vigili del fuoco di Milano che hanno estratto la ragazza dall’abitacolo. Coinvolto anche un uomo di 39 anni, alla guida di un mezzo pesante che sarebbe stato tamponato dall’auto condotta dalla 23enne. I rilievi e l’esatta ricostruzione dell’accaduto sono a cura della polizia stradale.

E restando sulle tangenziali, ma questa volta passando alla Est, ha rischiato di causare un incidente un 84enne di Brugherio che martedì 1 ottobre, nel pomeriggio, all’altezza di Vimercate, ha imboccato la corsia sbagliata ritrovandosi contromano. Fortunatamente grazie al pronto intervento della polizia stradale (sottosezione di San Donato Milanese, insieme a un equipaggio di soccorso della società Milano Serravalle) l’anziano è stato subito bloccato all’altezza dell’uscita Vimercate centro, nei pressi del chilometro 24, e sanzionato. Inoltre gli è stata revocata la patente e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.