Se l’è vista brutta ed è stato ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Tanta apprensione lunedì pomeriggio a Verano Brianza per un incidente tra un’auto e una motocicletta guidata da un ragazzo di 16 anni di Carate Brianza.
È successo in via Sauro, al confine tra Verano e Carate Brianza; i socccorsi sono stati allertati in codice rosso poco dopo le 17 del 5 settembre e sul posto è atterrato anche l’elisoccorso.
Il ragazzo viaggiava a bordo di una moto quando si è scontrato con un’auto che, a quanto è emerso da una prima ricostruzione, si era appena immessa sulla strada. L’impatto contro la portiera della Polo guidata da un uomo di Carate è stato violento.
Tanta la gente accorsa. Sul luogo dell’incidente, oltre ai soccorsi, anche i vigili di Verano e Carate e i carabinieri di Verano che hanno bloccato il traffico fino al termine delle operazioni del 112. L’elisoccorso è stato fatto atterrare nel parco Fontanelle di Carate: è poi decollato alla volta dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove il ragazzo è stato ricoverato in codice giallo.
(ha collaborato Alessandra Botto Rossa).