Incidente stradale a Cesano, auto decolla per evitare un ostacolo

È servito l'intervento dei vigili del fuoco a Cesano Maderno per estrarre due persone cinquantenni da un'auto che è letteralmente decollata abbattendo quello che ha trovato sulla sua strada e finendo nel giardino di un condominio.
Incidente Cesano Madenro Nazionale dei Giovi
Incidente Cesano Madenro Nazionale dei Giovi

Alla fine è servito l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre due persone cinquantenni da un’auto che è letteralmente decollata abbattendo quello che ha trovato sulla sua strada e finendo nel giardino di un condominio. È successo nel primo pomeriggio di domenica 5 giugno a Cesano Maderno, sulla via Nazionale dei Giovi all’altezza di via Calabria.

Incidente a Cesano, feriti e dinamica

L’intervento dei soccorsi è scattato in codice rosso, alla fine i due feriti – un uomo e una donna – sono stati trasportati in ospedale in giallo e verde a Desio.

All’origine forse una disattenzione. L’utilitaria viaggiava da Cesano Maderno verso Varedo quando si sarebbe trovata davanti un’altra auto che aveva rallentato per fare attraversare un pedone. A quel punto avrebbe tentato di evitare l’auto e anche il pedone, sterzando con forza fino a finire nella recinzione del condominio più bassa della sede stradale. Di fatto decollando tra il materiale del cantiere già predisposto per i lavori di efficientamento energetico.

Incidente a Cesano, i soccorsi sul posto

Sul posto due ambulanze, l’automedica, i vigili del fuoco da Desio e Lissone che hanno tagliato la carrozzeria per estrarre gli occupanti, la polizia locale che si occupa di ricostruire la dinamica.