Incendio in una taverna a Seregno, fumo nero visibile da chilometri

Quattro mezzi dei vigili del fuoco in via D'Annunzio a Seregno, nel pomeriggio di lunedì 2 ottobre, per un incendio nel piano interrato di un'abitazione.
Seregno incendio
Seregno incendio

Quattro mezzi dei vigili del fuoco in via D’Annunzio a Seregno, nel pomeriggio di lunedì 2 ottobre, per un incendio nel piano interrato di un’abitazione.

Incendio in una taverna a Seregno, l’allarme

Secondo una prima ricostruzione, l’allarme sarebbe scattato da due elettricisti già al lavoro per la segnalazione di un malfunzionamente dell’impianto: avrebbero notato del fumo provenire da dietro una porta, accorgendosi del principio di incendio che propagandosi nei locali ha provocato una colonna di fumo nero visibile anche da Giussano.

Incendio in una taverna a Seregno, i soccorsi sul posto

Nessun ferito tra i residenti e gli uomini al lavoro, usciti subito dall’abitazione. Sul posto sono state inviate l’autopompa da Desio, i carri soccorso da Desio e Seregno volontari, l’autoscala da Monza, l’ambulanza della Croce rossa di Monza in sostegno, la Radiomobile di Seregno che dovrà fare luce sugli eventi.

Incendio in una taverna a Seregno, locali invasi dal fumo

Da quantificare i danni nel locale da cui è partito incendio e negli altri invasi dal fumo fino a piano terra. Proprio lo svuotamento dei locali con le motoventole ha impiegato tempo e lavoro ai vigili del fuoco.

Incendio in una taverna a Seregno, i residenti in strada

In strada ad assistere alle operazioni anche i residenti nella via, incuriositi anche dalle manovre dei mezzi di soccorso in una via a fondo cieco.