Incendia un capannone a Bovisio, scatta l’espulsione

Il provvedimento del Questore di Monza riguarda un cittadino marocchino fermato dai carabinieri di Desio e in Italia irregolarmente dal 2017
Accompagnamento algerino (foto Questura)
Accompagnamento algerino (foto Questura)

Fermato dai carabinieri di Desio in quanto presunto responsabile di un incendio all’interno di un capannone di Bovisio Masciago, un cittadino marocchino irregolare in Italia dal 2017 e senza fissa dimora il 27 aprile è stato accompagnato da personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Monza al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Milano Corelli.

Decreto di espulsione

L’uomo, risultato già noto alle forze dell’ordine per vari reati era già destinatario di un decreto di espulsione dal territorio dello Stato emesso dal Prefetto di Monza e della Brianza nel 2020. in quanto ritenuto socialmente pericoloso, sia per la gravità delle denunce a suo carico sia per la reiterazione delle condotte criminose.

Al Cpr di Milano

Accompagnato quindi presso il C.P.R. di Milano, sarà trattenuto per il tempo necessario all’esecuzione del provvedimento espulsivo per il definitivo allontanamento dal territorio italiano.