In migliaia per la festa d’estate di Lissone: domenica il bis

FOTO “R-Estate con noi!”, un invito raccolto da migliaia di persone a Lissone per la festa d’estate di sabato 4 luglio. Commercianti in prima fila, associazioni (e il Cittadino) dal pomeriggio a notte fonda. Domenica bis per chi non c’era.
Successo di pubblico per la festa d’estate di Lissone
Successo di pubblico per la festa d’estate di Lissone Gianni Radaelli

“R-Estate con noi!”, un invito raccolto da migliaia di persone. Lissone e la sua festa d’estate: una città intera a fare le ore piccole, tra shopping, musica, buona tavola, divertimenti per bambini, mercatini. Sabato 4 luglio, la città si è colorata e animata come non mai per l’evento promosso con successo dall’associazione «Lissone Commercia » in collaborazione con Pro Loco « Città di Lissone » e alcuni sodalizi, col patrocinio del Comune. Il cuore della città ha pulsato sino a notte fonda, invaso dalla movida stile balneare.
Commercianti in prima fila, fra allestimenti e vetrine chic per il via ai saldi estivi, ed esercizi pubblici del centro super affollati da chi ha voluto cenare o gustare le prelibatezze servite nei vari dehors. E poi, tanta musica dal vivo, grazie alle postazioni dislocate in diverse vie, gonfiabili per i più piccoli, balli all’aperto, associazioni in mostra nei gazebo, mercatino dell’hobbista.

Una festa d’estate che si è aperta nel pomeriggio di sabato, si è accesa alle prime luci della sera ed è andata avanti ininterrottamente per ore. Una festa riuscita e alla quale ha preso parte anche Il Cittadino (gazebo e distribuzione gadgets preso d’assalto dai lissonesi).

Per chi si fosse perso la magia di Lissone by night, niente di male: perché domenica 5 luglio, dalle 16.30 alle 22, si bissa (seppur con orari ridotti).