Il video della Pro Loco per raccontare e promuovere Giussano

Tre minuti di video per raccontare Giussano. Lo ha realizzato la Pro Loco per promuovere, appunto, la città partecipando a un’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura.
GIUSSANO VIDEO GIUSSANO
GIUSSANO VIDEO GIUSSANO Federica Verno

Le cascine, le chiese parrocchiali, il laghetto, i punti storici delle frazioni, i rioni, l’acquedotto, le ville storiche: tre minuti di video per raccontare Giussano. Lo ha realizzato la Pro Loco per promuovere, appunto, la città, partecipando a un’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura. Con la supervisione del presidente Sisto Polito, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e di molti cittadini, è stato realizzato il video grazie alle riprese di Edoardo Pierro e Andrea Corti, al montaggio di Luca Corti e alla canzone scritta da Giovanni Galbiati di Paina.

I bandisti della Dac Giussano hanno messo a disposizione delle basi musicali eseguite da loro per accompagnare le immagini. Il video è stato inserito all’interno di una rassegna realizzata dalle Proloco di Monza e Brianza e ha partecipato all’evento nazionale “Festa della Musica” edizione 2021 promosso dal Ministero della Cultura. Ancora disponibile su Facebook, ha registrato moltissime visualizzazioni, un lavoro di gruppo che ha risposto a uno degli obiettivi della Pro loco: valorizzare e far conoscere il territorio e le proprie tradizioni, mostrandone le bellezze del paesaggio e ricordandone la storia.

IL VIDEO