Il pusher con l’aiuto di Stato in Brianza, Corbetta: “La Lega cambierà il Reddito di Cittadinanza”

Il consigliere regionale brianzolo della Lega Alessandro Corbetta promette interventi immediati sulla misura di sostegno contro disparità e furberie
Alessandro Corbetta
Alessandro Corbetta

E’ urgente cambiare il Reddito di Cittadinanza e – come propone la Legail prossimo Governo di centrodestra lo farà nelle sue prime disposizioni. I risparmi ottenuti dal taglio di chi percepisce ingiustamente il sussidio dovranno andare a sostenere le famiglie più fragili e le imprese contro il caro bollette”. Lo dice Alessandro Corbetta Consigliere regionale della Lega dopo l’arresto ad Albiate, di uno spacciatore risultato anche percettore del Reddito di Cittadinanza.

Il pusher con l’aiuto di Stato: “Disparità tra Nord e Sud”

Modificare l’impianto e i criteri per accedere al beneficio economico è un’azione che non può più essere rimandata: è giusto aiutare chi ha bisogno o non può lavorare ma è altrettanto necessario colpire i percettori che ricevono ingiustamente il sussidio” aggiunge Corbetta. “Troppo spesso – sottolinea ancora il consigliere regionale brianzolodelinquenti, pregiudicati, extracomunitari o semplici fannulloni godono di un sostegno che non gli spetta togliendo risorse a chi ne ha legittimamente diritto. Questo anche con evidenti disparità territoriali tra Nord e Sud”.

Il pusher con l’aiuto di Stato: “Finirà questa mangiatoia”

Con il prossimo Governo di centrodestra finirà questa mangiatoia e non si regaleranno più soldi a chi spaccia o delinque. I risparmi ottenuti dalla modifica dei criteri per accedere al Reddito saranno distribuiti – come chiede la Lega – a chi versa veramente in condizioni di bisogno e necessita di un sostegno e alle imprese per salvare posti di lavoroconclude Corbetta.