Il nuovo logo di BrianzAcque nasce alla scuola Milani di Meda: tutti i premi del contest

Il nuovo logo aziendale di BrianzAcque sarà firmato dall’Istituto Milani di Meda. Il marchio è stato realizzato da Gloria Casagrande ed è stato votato dalla “giuria” dei dipendenti. In tutto erogati premi per 15mila euro alle scuole superiori che hanno partecipato.
Monza, il premio del contest per il nuovo logo di BrianzAcque
Monza, il premio del contest per il nuovo logo di BrianzAcque Fabrizio Radaelli

Il nuovo logo aziendale di BrianzAcque sarà firmato dall’Istituto Milano di Meda. Il marchio è stato realizzato da Gloria Casagrande ed è stato votato dalla “giuria” dei dipendenti: “ha i tratti di un cerchio aperto, in movimento ciclico, esattamente come quello che caratterizza la gestione industriale dell’idrico”, spiega l’azienda. Alla scuola è andato un premio di 5mila euro per l’acquisto di materiali a uso scolastico.


LEGGI Nuovo logo di Brianzacque: 126 proposte da nove scuole superiori della Brianza



LEGGI Un concorso per gli studenti per disegnare il nuovo logo di Brianzacque

L’Istituto Gandhi di Besana Brianza grazie all’elaborato di Giulia Cibinetto si è aggiudicato il secondo posto e un “bonus” di 2.500 euro, mentre all’Istituto Meroni di Lissone, con la proposta grafica di Andrea Gatti, sono andati la medaglia di bronzo e un assegno da 1.500 euro

BrianzAcque ha inoltre erogato un contributo di mille euro ciascuno agli altri sei istituti del territorio che hanno aderito all’iniziativa: Liceo Scientifico Paolo Frisi di Monza, Istituto Tecnico Industriale e Liceo delle Scienze Applicate Enrico Fermi di Desio, Istituto Statale Ettore Majorana di Cesano Maderno, Liceo Artistico Amedeo Modigliani di Giussano, Ecfop di Vimercate, Istituto di Istruzione Superiore Virgilio Floriani di Vimercate per un finanziamento complessivo di 15 mila euro, da utilizzare per arricchire la dotazione di materiali didattici e di strumenti tecnologici per la scuole.

La cerimonia di proclamazione e di premiazione dei vincitori, si è svolta nel pomeriggio di sabato 20 maggio, a Monza, nella sala Verde della Provincia tra applausi e strette di mano, alla presenza di amministratori dei 55 comuni soci di BrianzAcque, di dirigenti scolastici e docenti e di tanti alunni.

A decretare la classifica è stata una speciale giuria composta dai 300 dipendenti dell’azienda che hanno espresso le loro preferenze con una votazione on line tra 126 proposte presentate.

«Ora abbiamo un nuovo logo che ci identifica – ha detto il presidente Enrico Boerci – Un marchio, che superando la mappa territoriale del precedente, rappresenta quel che siamo: un’azienda pubblica, che dal 2003, quando è nata, di strada ne ha fatta molta, una società dinamica, aperta ai comuni, al territorio e ai suoi attori, come testimonia questo concorso che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole superiori di Monza e della Brianza».