Il colpo grosso al supermercato dei ladri in fuga in bicicletta

VIDEO - Nel finesettimana in cui la Milano-Sanremo ha riacceso i riflettori sul mondo del ciclismo, due banditi hanno usato proprio la bicicletta per rapinare un supermercato. E per scappare con un bottino di 800 euro.
L’insegna del Carrefour market rapinato a Cesano Maderno (foto di Cristina Marzorati)
L’insegna del Carrefour market rapinato a Cesano Maderno (foto di Cristina Marzorati) Redazione online

Nel finesettimana in cui la Milano-Sanremo ha riacceso i riflettori sul mondo del ciclismo, due banditi hanno usato proprio la bicicletta per rapinare un supermercato. Venerdì mancavano pochi minuti alla chiusura del “Carrefour Market” di via Trento nel quartiere San Bernardo di Cesano Maderno, quando un uomo è entrato all’interno del punto vendita.

Non avrebbe mai mostrato armi. Una mano l’ha sempre tenuta in tasca, facendo credere che ci fosse una pistola. Alle commesse al lavoro non è rimasto far altro che eseguire gli ordini, ossia aprire i registratori di cassa e allungare il contante in quel momento a disposizione. Il rapinatore ha intascato circa 800 euro e si è diretto all’uscita. Qui è successo l’incredibile.

C’era un complice ad attenderlo, ma non era in auto pronto a partire a tutta velocità. Era in piedi davanti alla porta d’ingresso con due biciclette. La coppia è salita in sella, ognuno naturalmente sulla propria bici, e agilmente ma soprattutto rapidamente ha fatto perdere le proprie tracce.

Non è da escludere che i due conoscessero alla perfezione la zona, imboccando magari strade secondarie o tratti percorribili soltanto sulla scattante due ruote. Quando il personale del supermercato ha dato l’allarme, sono intervenuti i carabinieri della tenenza cittadina e della compagnia di Desio. Un rapinatore ciclista aveva colpito anche il febbraio scorso al supermercato Ld di via Montello a Seveso.