Le foto e la storia di Kamel Ben Hamida sul Cittadino di giovedì 26 novembre. È il tunisino jihadista pro-Isis espulso martedì perché considerato un pericolo per la sicurezza nazionale. Si tratta di uno dei sessanta soggetti individuati ed espulsi dal Paese in quanto sostenitore dell’Isis e “disposto al martirio”. Residente a Vimercate, allontanato sei mesi fa dal centro islamico di via Ghilini a Monza. Sul Cittadino in edicola le sue foto e le testimonianze di chi l’ha conosciuto.
VAI Il Cittadino è in edicola e nello store online
Nel pagine in primo piano le reazioni d Monza al clima internazionale delle ultime settimane e la rotte del terrorismo in Europa: i soldi e gli uomini passano anche da qui.
Voltando pagina, si parla anche di metropolitana. Proprio quella che da anni periodicamente dovrebbe arrivare fino a Monza. Lunedì a Milano è in programma un vertice per discutere dei finanziamenti del progetto di prolungamento. Al tavolo la città metropolitana , la provincia brianzola, la Regione e Metropolitane milanesi.
E poi la scuola. C’era la scuola senza professori per insegnare scienze? Ebbene gli insegnanti sono arrivati ma sono pochi e sbagliati.
In cronaca il blitz della Finanza in un centro massaggi di via Dante di una donna cinese coinvolta in un vasto giro di prostituzione in Toscana, a Prato. In cultura il coupon-sconto per due ingressi ridotti allo spettacolo “Un bès -Antonio Ligabue” al teatro Binario 7.
Infine la Top 500: 72 pagine di speciale per raccontare le migliori aziende della Provincia. L’inserto è allegato gratuitamente al giornale in edicola giovedì 26 e sabato 28 novembre.