Il Cittadino in edicola il 2 luglio: la verità di Claudio Giardiello, il killer di Milano

Era entrato in tribunale a Milano con la pistola e con l’intento di uccidersi. C’è il racconto di Claudio Giardiello, che ha rotto il silenzio, in apertura del Cittadino in edicola giovedì 2 luglio 2015.
Il Cittadino in  edicola il 2 luglio: la verità di Claudio Giardiello, il killer di Milano

Era entrato in tribunale a Milano con la pistola e con l’intento di uccidersi. E quando è stato arrestato a Vimercate, ha ringraziato i carabinieri per avergli salvato la vita. C’è il racconto di Claudio Giardiello, che ha rotto il silenzio, in apertura del Cittadino in edicola giovedì 2 luglio 2015. Di quello che è stato e di come il brugherese quel 9 aprile si sia trasformato nel “killer di palazzo di giustizia”.

Il Cittadino è in edicola
e nello store online (vai)

In primo piano anche l’economia e il drastico piano di esuberi annunciato da Candy: 340 tagli a Brugherio che dimezzerebbero il personale della produzione. La voce dei lavoratori, le richieste dei sindacati e un’analisi del mercato degli elettrodomestici in relazione a quello immobiliare.

A proposito di crisi, in evidenza anche il Calcio Monza che giovedì va all’asta che dovrebbe mantenerlo in vita e permettere l’iscrizione alla serie D. E poi la cronaca: il campo di quadrifogli in viale Lombardia, la nuova mannaia su autobus e trasporti pubblici, il comitato di cittadini contro la velocità su viale Brianza, l’allarme posti auto a Sant’Albino, un sopralluogo alla stazione ferroviaria per scoprire che non sono solo le ore notturne a sembrare insicure.

E poi la nuova puntata del “gioco” del Cittadino sul palazzo dell’ex Upim: questa settimana il palazzone è stato reinventato con le idee degli architetti Genghini e Bertin e dell’architetto Tanzi.

Infine l’intervista a Valeria Mosca, che racconta la sua esperienza di cucina di “foraging” e sperimenta cibo alternativo tipo bacche, cortecce e licheni. Scoprite il perché.