Il Cittadino in edicola il 18 febbraio: tutto su “Dentopoli”

Tutte le carte di Dentopoli. C’è l’Operazione Smile che ha portato all’arresto di 21 persone per presunte tangenti nella fornitura di servizi odontoiatrici in apertura del Cittadino in edicola giovedì 18 febbraio. Cinque pagine con nomi, volti, storie, appalti e intercettazioni.
La prima pagina del Cittadino del 18 febbraio
La prima pagina del Cittadino del 18 febbraio Redazione online

Tutte le carte di Dentopoli. C’è l’Operazione Smile che ha portato all’arresto di 21 persone per presunte tangenti nella fornitura di servizi odontoiatrici in apertura del Cittadino in edicola giovedì 18 febbraio.Le carte che svelano il ruolo della mente monzese di tutto il sistema di corruzione, l’imprenditrice Maria Paola Canegrati, e dell’assessore regionale Fabio Rizzi, “padre” della riforma sanitaria regionale. Cinque pagine con nomi, volti, storie, appalti e intercettazioni.


VAI Il Cittadino è in edicola e nell’edicola digitale in pdf per pc, smartphone e tablet

In cronaca l’arresto del finto agente delle modelle che adescava donne, approfittando di loro momenti di debolezza: prometteva casting e successi, invece alla fine abusava di loro.
E poi il caso della rotonda di viale Elvezia, una rotonda praticamente invisibile e causa di numerosi incidenti: ora potrebbe finire sotto osservazione da parte della polizia locale.


LEGGI Ci vediamo in piazza: il Cittadino all’arengario di Monza giovedì 18 febbraio


LEGGI Grande Brianza e aree vaste: giovedì 18 febbraio un convegno con gli artigiani e il Cittadino (anche in streaming)

C’è anche la radiografia di “Monza Spa” ovvero dei bilanci che, col cambio delle normative, il Comune di Monza deve presentare come capogruppo aziendale, rendendo noti i bilanci di società partecipate, controllate e collegate.

Il primo consiglio comunale dei ragazzi della storia della città di Monza con intervista al giovane presidente (che ha già dei progetti e un soprannome, “l’avvocato”, per la capacità di risolvere i litigi).

E poi tre fotografie della città: quella fantasma con la mappa delle aree dismesse, quella che rivela come sarebbero dovuti essere i giardini della Villa reale nel progetto originale di Piermarini e quella verde con la mappa degli alberi di Monza oltre il parco. E le curiosità come sapere che all’Ambrosini c’è un banano. Quest’ultimo è il reportage di questa settimana.

Musica e spettacoli: musica con l’intervista a Andy dei Bluvertigo per scoprire qualcosa del dietro le quinte del Festival di Sanremo e spettacolo col professor Molinari che sfiderà se stesso al nuovo Rischiatutto di Fabio Fazio (in onore a Mike Bongiorno).

In sport si parla del futuro del Gp d’Italia (con i tempi dettati da Ecclestone e le preoccupazioni di Ivan Capelli), della mostra dedicata ad Ayrton Senna inaugurata da Giorgio Terruzzi ed Ercole Colombo all’autodromo, dei metodi di allenamento del Vero Volley (con gli occhi puntati su Nfl e pallanuoto), dei 70 anni del Cai di San Fruttuoso.

Nel CittadinoPiù continua il dibattito sulle nuove province, l’area vasta e la Grande Brianza: ne parla Giuseppe Valtorta, già sindaco di Lissone e dirigente della Provincia di Milano.

In economia la Brianza delle aziende agricole a Km0 (che funziona, a parte carne e latte) e la ripresa delle trattative al tavolo di Star, dopo l’annuncio di 65 esuberi da parte dell’azienda.

In Cultura&Tempo libero, oltre alla presentazione delle mostre che s’inaugurano in città, anche i coupon per ottenere uno sconto a teatro valido per due ingressi: per “Archiworld”, sabato 20 febbraio al Binario 7 di Monza, e per “Mia moglie parla strano”, venerdì 19 febbraio a Nova Milanese.

In edicola, allegato al Cittadino, anche lo speciale pubblicitario
“Affari di casa”, un nuovo appuntamento con interviste, approfondimenti e annunci del mercato immobiliare. E lo spazio dedicato alle domande&offerte di lavoro a Monza e in Brianza.