I primi 6 anni della gelateria Robadulza di Giussano: «L’incasso del 16 marzo all’Ucraina»

Come ogni anno la gelateria di piazza Lombardi il giorno del compleanno devolve l’incasso a una associazione benefica del territorio. Quest’anno andrà all’iniziativa promossa dalle associazioni del territorio “Insieme per l’Ucraina”.
Robadulza pro Ucraina
Robadulza pro Ucraina

La gelateria Robadulza, di Giussano, destinerà agli aiuti per l’Ucraina l’intero incasso della giornata di mercoledì 16 marzo. La data scelta non è casuale. Quel giorno, infatti, la gelateria di Marco e Michele festeggerà 6 anni di attività.

«Ogni anno nel giorno in cui ricorre l’anniversario della nostra attività, devolviamo l’incasso della giornata a delle associazioni benefiche del territorio. Quest’anno il pensiero non poteva che ricadere sui cittadini ucraini che scappano dalla guerra», hanno spiegato i gestori di Robadulza, in piazza Lombardi a Giussano.

Per questo, hanno scelto di donare l’incasso del prossimo mercoledì a favore dell’iniziativa promossa dalle associazioni del territorio “Insieme per l’Ucraina”. La cifra raccolta verrà impiegata per fornire aiuti umanitari alla popolazione ucraina tramite l’invio di generi di prima necessità. Chi vuole contribuire alla raccolta fondi può effettuare un bonifico, intestato all’associazione Volontari della Brianza (causale “Emergenza Ucraina, Iban: IT81Ho569651470000035577X63).