I caduti in guerra di San Damiano e Sant’Albino, storie e volti in un volume

Verrà presentato il 30 gennaio in streaming sul canale YouTube della biblioteca di Brugherio. Si tratta di un omaggio del Collettivo papaveri rossi per non dimenticare i cittadini che morirono in guerra nei diversi fronti bellici.
La biblioteca civica di BrugherioFabrizio Radaelli
La biblioteca civica di BrugherioFabrizio Radaelli

Si svolgerà sabato 30 gennaio, alle 18, in streaming sul canale YouTube della biblioteca civica di Brugherio, la presentazione del volume “Gli anni della guerra: storie di vita e di morte. Brugherio 1940 – 1945”. Un libro di storia locale curato dal Collettivo papaveri rossi.

Il volume riporta l’elenco, i nomi, le storie e i volti dei caduti di San Damiano, oggi parte del territorio di Brugherio e Sant’Albino, che è quartiere di Monza. Un omaggio per non dimenticare i cittadini che morirono in guerra nei diversi fronti bellici.

Ospiti dell’incontro saranno Alessandra Sardi e Renato Magni, del Collettivo papaveri rossi, guidati nel dialogo da Ermanno Vercesi, bibliotecario della Civica. È possibile, sul blog del Comitato di quartiere Sant’Albino Monza, trovare la versione pdf del libro che è possibile scaricare.