Giussano paga la mensa agli studenti ucraini

A Giussano, il Comune si farà carico per l’intero anno scolastico della spesa della mensa scolastica dei giovani profughi iscritti a scuola.
Oratorio di Paina ucraini
Oratorio di Paina ucraini Jennifer Caspani

I mesi passano e i Comuni confermamo le azioni di sostegno alla comunità ucraina arrivata all’inizio dell’anno in fuga dalla guerra. A Giussano, il Comune si farà carico per l’intero anno scolastico della spesa relativa alla mensa scolastica dei giovani profughi che frequenteranno gli Istituti comprensivi del territorio.

Giussano: servizio mensa garantito agli studenti ucraini nelle classi a tempo pieno

Il servizio sarà garantito agli studenti ucraini iscritti alle classi a tempo pieno dei plessi degli Istituti comprensivi “Gabrio Piola” di Giussano e “Don Rinaldo Beretta” di Paina, che prevedono tempo prolungato e di conseguenza anche il servizio mensa.

Giussano, l’assessore: “Numeri contenuti, ma l’attenzione rimane alta”

Attraverso un’iniziativa concreta che va nella direzione di garantire l’integrazione scolastica degli studenti fuggiti dalla guerra che con le loro famiglie si sono stabiliti nella nostra città, l’amministrazione comunale di Giussano garantisce tutto il sostegno necessario per accogliere i giovani profughi e per inserirli nel contesto scolastico frequentato – afferma l’assessore all’Istruzione Sara CitterioSi tratta di numeri contenuti, ma la nostra attenzione sul tema rimane alta. Questa scelta si aggiunge alle tante iniziative che Giussano ha saputo mettere in campo sin dall’inizio dell’emergenza”.