Giornata bambini scomparsi, la polizia fa informazione nelle scuole di Monza

Polizia di Stato nelle scuole di Monza per informare e sensibilizzare gli adolescenti in occasione della Giornata Internazionale dei bambini scomparsi.
Polizia a scuola
Polizia a scuola

Informazione e sensibilizzazione degli adolescenti in occasione della Giornata Internazionale dei bambini scomparsi (25 maggio).

La polizia di Stato ha distribuito nelle scuole brianzole il materiale realizzato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza: un segnalibro e un pieghevole con spunti per sollecitare momenti di riflessione su temi sensibili tra i più giovani come i maltrattamenti, il cyberbullismo o la violenza domestica.

Giornata bambini scomparsi, occasione per distribuire materiale su temi sensibili

Il materiale, che contiene l’indicazione di numeri di emergenza, App e siti web di riferimento per ciascuna problematica è stato reso pubblico nelle scuole e, nella giornata del 25 maggio, personale della Divisione Anticrimine della Questura di Monza e della Brianza ha fatto visita a diversi istituti scolastici di Monza per distribuirlo a dirigenti scolastici, professori e studenti.

Nei prossimi giorni sarà inviato anche un racconto illustrato, realizzato dalla Fondazione Amber Alert Europe, dedicato alla prevenzione dei rischi di scomparsa dei bambini in età scolare.