Gelsia, campagna per Horeca per riciclare il vetro

Gelsia Ambiente ha dato vita a “ricicliAMO il vetro”, una campagna di comunicazione mirata rivolta alle Horeca.
Raccolta vetro per differenziare
Raccolta vetro per differenziare

Gelsia Ambiente ha dato vita a “ricicliAMO il vetro”, il progetto finanziato da Ancitel energia e ambiente e consorzio CoReVe per implementare qualitativamente e quantitativamente la raccolta del materiale. Consiste in una campagna di comunicazione mirata rivolta alle Horeca, ovvero alle strutture ricettive come hotel, ristoranti, bar, pub, mense, di tutti i comuni serviti da Gelsia. L’obiettivo principale è quello di promuovere la corretta raccolta differenziata del vetro, offrendo a queste strutture i mezzi e le informazioni necessarie per organizzare al meglio l’attività e per assumere comportamenti virtuosi.

Gelsia, campagna per Horeca per riciclare il vetro: contenitori da 120 litri per chi partecipa

A tutti gli esercenti che decideranno di aderire all’iniziativa verranno consegnati gratuitamente: contenitori da 120 litri per la raccolta del vetro, materiale informativo, gadget e un certificato di eccellenza per vetrine da poter esibire, testimoniando così il proprio impegno in termini di riciclo e sostenibilità.

Gelsia, campagna per Horeca per riciclare il vetro: perché e come partecipare

Riciclare il vetro in modo corretto è importante perché, pur non essendo un materiale inquinante, impiega migliaia di anni per decomporsi in modo naturale. Il vetro è uno dei materiali più longevi e infatti può essere recuperato fino a sette volte, senza alcuna perdita di materia o scadimento qualitativo. Inoltre, riciclare il vetro permette di contenere le emissioni di CO2, di risparmiare energia e di ridurre al minimo l’utilizzo delle materie prime vergini, come sabbia, soda e calcare, comportando così una serie di benefici ambientali ed economici.
Aderire è semplice, basta inviare un’e-mail a ricicliamoilvetro@gelsiambiente.it indicando: il nome dell’attività e gli orari di apertura, i contatti :indirizzo, recapito telefonico, e-mail di riferimento, e il numero di contenitori richiesti; a cui seguirà un riscontro da parte di Gelsia Ambiente per accordarsi sulla consegna. Le richieste verranno valutate in ordine di arrivo sino ad esaurimento scorte.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il call center al numero verde gratuito 800 445964, da lunedì a venerdì 8.30-18 e sabato 8.30-13, il sito web www.gelsiambiente.it e la G-App di Gelsia Ambiente.