Furti da mezzo milione nel caveau Arrestate cinque guardie giurate

Cinque guardie giurate dell’istituto di vigilanza Btv-Battistolli sono state arrestate in provincia di Monza e Brianza dai carabinieri di Sondrio e Monza perché sospettate di aver commesso furti in caveau per circa 500 mila euro. Gli arresti sono stati eseguiti a Limbiate, Lissone, Desio, Dairago e Paderno Dugnano.
CInque guardie giurate accusate di furto
CInque guardie giurate accusate di furto Repertorio

Cinque guardie giurate dell’istituto di vigilanza Btv-Battistolli sono state arrestate in provincia di Monza e Brianza dai carabinieri di Sondrio e Monza perchè sospettate di aver commesso furti in caveau per circa 500 mila euro.

Gli arresti sono stati eseguiti a Limbiate, Lissone, Desio, Dairago e Paderno Dugnano. I cinque sono accusati di essere i responsabili di 4 furti, commessi fra agosto e settembre scorsi, nel caveau della ditta per cui lavoravano, situata a Paderno Dugnano , per un ammontare complessivo di 500 mila euro.

Le indagini sono scattate a seguito dell’accertato ammanco di 90 mila sterline da un plico proveniente dalla banca svizzera Credit Swisse di Zurigo e diretto alla Banca Popolare di Sondrio, destinataria della valuta. Dopo decine di ore di videoregistrazioni e intercettazioni telefoniche è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare. Le perquisizioni domiciliari a carico degli indagati hanno permesso di rinvenire circa 50 mila euro in contanti, numerosi monili in oro, 70 orologi per un valore di oltre 70 mila euro, nonché strumenti atti alla manomissione dei sigilli apposti sulle sacche portavalori.