Forza Nuova e Fiore contestati Manifestazione a Concorezzo

Il convegno di Forza Nuova blocca la via Monza di Concorezzo. Sabato pomeriggio una delegazione del Foa Boccaccio e del Collettivo studentesco ha impedito per una ventina di minuti il transito dei veicoli contestando la presenza di Roberto Fiore. A Monza volantinaggio in largo Mazzini.
Monza/Concorezzo, la mobilitazione contro il convegno di Forza Nuova
Monza/Concorezzo, la mobilitazione contro il convegno di Forza Nuova Redazione online

Il convegno di Forza Nuova blocca la via Monza di Concorezzo. Sabato pomeriggio, per circa venti minuti, una delegazione del Foa Boccaccio, della Trattoria Bracesco e del Collettivo studentesco, ha impedito il transito dei veicoli distribuendo volantini in cui affermavano la presenza indesiderata dell’onorevole Roberto Fiore.

Il segretario nazionale di Forza Nuova era infatti atteso nel primo pomeriggio all’EuroHotel di Concorezzo per presenziare a un convegno sulla sovranità della moneta.

Una mobilitazione che ha visto la presenza di una ventina di militanti di sinistra che hanno contestato la presenza poco gradita delle telecamere e dei fotografi, subito allontanati.

Nel frattempo l’onorevole Fiore è giunto senza problemi all’Eurohotel passando dalla provinciale ed entrando dal retro. Dove ad accoglierlo c’erano, oltre a un centinaio di simpatizzanti di Forza Nuova, anche una ventina di militari in divisa e in borghese.


Leggi Forza Nuova si sposta a Concorezzo. L’Anpi e la mobilitazione a Monza


Leggi Annullato il convegno a Monza. Ma Forza Nuova non rinuncia


Leggi Monza, il Boccaccio e Forza Nuova: il Foa chiede mobilitazione via mail


Leggi Monza, convegno di Forza Nuova. In città il segretario Roberto Fiore

Una polemica quella della conferenza di Forza Nuova che si trascina ormai dall’inizio della settimana quando, dopo l’annuncio del convegno previsto inizialmente all’Hotel della Regione di Monza: la mobilitazione telematica del Foa e dell’Anpi, che hanno inondato l’Hotel della Regione di email per annullare l’evento, aveva costretto gli organizzatori a optare per il vicino albergo di Concorezzo.

Largo Mazzini a Monza, come annunciato, ha ospitato il volantinaggio dell’Anpi e delle realtà antifasciste cittadine.