Ospedale di Desio, dipendente precipita nella fossa di un ascensore: recuperato dai vigili del fuoco

Un dipendente dell'ospedale è stato soccorso dai vigili che fuoco che l'hanno sollevato da una altezza di circa tre metri
I vigili del fuoco davanti all'ospedale di Desio
I vigili del fuoco davanti all’ospedale di Desio Vigili del fuoco MB

Vigili del fuoco all’ospedale Pio XI di Desio nella mattinata di martedì 8 settembre per soccorrere un dipendente del nosocomio precipitato, per cause in via di accertamento, nella fossa di un ascensore del presidio, da una altezza di circa tre metri.

​Le squadre del Comando provinciale hanno recuperato il precipitato attraverso manovre SAF (Speleo Alpino Fluviale) in ambiente confinato. ​Sul posto operative l’APS (Autopompa Serbatoio) del distaccamento di Desio e il carro SAF inviato dalla sede centrale. Una volta tratto in salvo l’uomo è stato affidato al personale sanitario per le cure del caso; le sue condizioni, dicono dal Comando, “non risultano critiche”. Presenti sul posto anche le forze dell’ordine e ATS Brianza per i rilievi di competenza.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.