Filt Cgil Monza Brianza, Giovanni Riccardi nuovo segretario generale

Con il 94,5% dei consensi Giovanni Riccardi sostituisce Sara Tripodi. Quarantacinquenne, in Brianza dal 2000, Riccardi arriva dalla Filt di Como

Cambio ai vertici della Filt Cgil Monza e Brianza, la categoria che organizza le lavoratrici e i lavoratori che operano nei trasporti e nei servizi ausiliari e complementari alle attività di trasporto. Con il 94,5% dei consensi Giovanni Riccardi sostituisce Sara Tripodi. Quarantacinquenne, in Brianza dal 2000, Riccardi arriva dalla Filt di Como dove ha ricoperto il ruolo di segretario generale. Nell’organizzazione sindacale è stato anche funzionario regionale ferrovieri.

Filt Cgil Monza Brianza, Riccardi sostituisce Sara Tripodi chiamata dalla Filt regionale

Per me è un po’ un ritorno a casa, in Brianza ci sono arrivato quando ero un ragazzino, dal Sud per lavorare in Alcatel a Vimercate, dal 2002 è partito il mio percorso in Filt che mi ha permesso di assumere diversi incarichi di responsabilità, ed eccomi qui per una nuova sfida da affrontare insieme” ha dichiarato. Sara Tripodi è stata invece chiamata dalla Filt regionale a ricoprire un ruolo importante nell’ambito delle attività internazionali della categoria: “Ne abbiamo passate tante insieme – ha dichiarato in assemblea Tripodi – superando le difficoltà con il nostro lavoro e con l’onestà che ripaga sempre, siamo riusciti a raggiungere tanti obiettivi importanti. Ringrazio la Camera del lavoro che ci ha sempre supportato“.

Alla riunione hanno partecipato anche Walter Palvarini, segretario generale della Cgil di Monza e Brianza, e Luca Stanzione, segretario generale della Filt Lombardia.