Festival di Sanremo 2025, i brianzoli Killa, Irama e Arrigoni (Modà) tra i trenta big in gara

Tanta Brianza al Festival di Sanremo 2025: tra i 30 cantanti in gara ci saranno Emis Killa, Irama, Clara (cha ha parenti a Vimercate) e Diego Arrigoni (Modà)
Musica Emis Killa conferenza stampa Dima Vimercate Luglio 2024 - Foto Prandoni
Musica Emis Killa conferenza stampa Dima Vimercate Luglio 2024 – Foto Prandoni

Emis Killa da Vimercate e Irama, cresciuto a Monza. E poi Clara, di Varese, vincitrice di Sanremo Giovani 2023, con parenti (anche lei) a Vimercate (dove ha trascorso i primi anni di vita). E Diego Arrigoni dei Modà nato a Monza e cresciuto a Brugherio. C’è un po’ di Brianza tra i trenta “big” che si esibiranno al prossimo Festival di Sanremo targato Carlo Conti. Saliranno sul palco dell’Ariston Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori Sas, Massimo Ranieri, Sara Toscano, Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele, The Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michelin, Lucio Corsi, Shablo feat. Guè, Joshua, Tormento, Serena Brancale, Rocco Hunt e Giorgia.

Festival di Sanremo 2025: l’annuncio del direttore artistico Carlo Conti al Tg1

I nomi del concorso canoro più famoso, in programma dall’11 al 15 febbraio sono stati annunciati dal direttore artistico Carlo Conti in diretta al Tg1 delle 13.30 di domenica 1 dicembre. “Devo ringraziare i cantanti, le case discografiche, sia le major che le indipendenti, i produttori che sono tantissimi e gli autori della canzoni che mi hanno messo veramente in difficoltà, tant’è che abbiamo portato i protagonisti a 30 e magari altri 10 avrebbero comunque meritato di essere tra questi 30, ho fatto una scelta, ha spiegato Conti al Tg1.