Festa a Lissone e Macherio: c’è la Strabareggia, poi le Bareggiadi

Tutto pronto per la Strabareggia: la classicissima marcia non competitiva tra Lissone e Macherio. Il programma del weekend.
Lissone: una foto d’archivio della Strabareggia, edizione 2016
Lissone: una foto d’archivio della Strabareggia, edizione 2016

Tutto pronto per la Strabareggia: la classicissima marcia non competitiva che appartiene ormai alla storia della frazione divisa a metà tra Lissone e Macherio.

Festa a Lissone e Macherio: la classicissima è venerdì 15 settembre

Richiamerà come sempre un gran numero di partecipanti la 31esima edizione venerdì 15 settembre: la manifestazione podistica è aperta a giovani, famiglie e società sportive.

Partenza dalla piazza della chiesa di Bareggia in due orari differenti: alle 20.15 per chi percorrerà 5 chilometri e alle ore 21.15 per chi avrà scelto i 10 chilometri.

Festa a Lissone e Macherio: sabato beach volley e Bareggiadi

Sabato 16 settembre nel pomeriggio finali di Beach Volley (3°/4° posto) e in serata, dalle 21, “Bareggiadi”: sport e sfide divertenti per tutte le età. e per tutti i gusti.

Festa a Lissone e Macherio: domenica finalissima e concerto del Corpo musicale

Le attività si concluderanno domenica 17, con la messa alle 10.30 mentre nel pomeriggio si svolgerà la finalissima di Beach Volley alle 17.30, chiuderà alle 21 il concerto dello storico e tradizionale Corpo Musicale di Bareggia, molto amato.

Festa a Lissone e Macherio: c’è anche il Lego

Gli ultimi due giorni saranno inoltre caratterizzati anche dall’iniziativa “Mattoncini a Bareggia”: sabato 16 dalle 14 alle 19 e domenica 17 dalle 10 alle 18 ci sarà l’esposizione di costruzioni e diorami realizzati con i mattoncini Lego® (ingresso libero) in collaborazione con l’associazione di appassionati ItLUG. I visitatori più piccoli avranno inoltre uno spazio dove poter dare sfogo alla loro fantasia.