Ferragosto con Pro Loco Sovico: aperte le iscrizioni al pranzo, poi tombolata

Pranzo di ferragosto, con tombolata nel pomeriggio, è la felice consuetudine proposta da Pro Loco Sovico.
Tombola - Image by stockking on Freepik
Tombola – Image by stockking on Freepik

Pranzo di ferragosto, con tombolata nel pomeriggio, è la felice consuetudine proposta da Pro Loco Sovico. Un’iniziativa pensata per chi è a casa, chi è solo, ma anche per chi più semplicemente vuole trascorrere la giornata del 15 agosto in compagnia, tra amici.

Ferragosto con Pro Loco Sovico: il pranzo al ristorante

Torna puntuale un’occasione aperta ad adulti e famiglie con bambini, Pro Loco Sovico organizza un’intera giornata di festa: si parte dal pranzo, alle 12.30, al ristorante “Ghe Sem” di via Santa Caterina da Siena al centro sportivo di Sovico. Il menù è ricco, con antipasti, primo a scelta (lasagne o pasta fredda), secondo a scelta (vitello tonnato o insalata di pollo), anguria, bevande e caffè. Il prezzo è di 30 euro, 20 euro per i bambini sino a 10 anni. Le prenotazioni si chiudono mercoledì 9 agosto (379 1607029 oppure info@prosovico.it).

Ferragosto con Pro Loco Sovico: la tombolata

La giornata proseguirà alle 15 con una grande tombolata a premi che consentirà a tutti i partecipanti di trascorrere momenti di divertimento e, con un pizzico di fortuna, portare a casa qualcosa di bello. L’iniziativa è una conferma della mission della Pro Loco presieduta da Corrado Villa: l’obiettivo è di non far sentire soli i cittadini, soprattutto quelli più anziani, e più in generale chi ad agosto resta in paese e non va in vacanza. Il sodalizio di volontariato rinnova così un appuntamento spensierato che porta sorrisi in un periodo dell’anno in cui è possibile soffrire di nostalgia di fronte ad abitazioni e negozi chiusi per ferie.