Fermata l’autrice del furto in metro alla senatrice a vita Elena Cattaneo

Martedì in metropolitana a Milano è stata fermata una donna di 37 anni ritenuta responsabile del furto aggravato commesso lo scorso 19 gennaio ai danni della senatrice a vita di Brugherio, Elena Cattaneo.
Elena Cattaneo senatrice a vita
Elena Cattaneo senatrice a vita

La testimonianza della senatrice a vita Elena Cattaneo è stata decisiva. Martedì iintorno alle 13.55 il Nucleo tutela trasporto pubblico della Polizia locale ha individuato e fermato una donna di 37 anni, nata in Bosnia, ritenuta responsabile del furto aggravato commesso lo scorso 19 gennaio ai danni della senatrice di Brugherio.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato e dalla Polizia locale erano state avviate subito dopo l’aggressione lungo la banchina della linea 3 della metropolitana alla fermata Stazione Centrale: nell’occasione la senatrice aveva anche perso l’equilibrio e aveva riportato alcune contusioni, medicate all’ospedlae. La responsabile era riuscita a fuggire ma il portafoglio preso dallo zaino era stato ritrovato.

Martedì 25 gennaio, proprio grazie alla testimonianza della senatrice, alcuni vigili hanno individuato la donna sulla banchina della stazione Loreto, direzione Abbiategrasso, e l’hanno fermata. È stata deferita all’autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato.