“Fa-Re musica insieme” a Lissone: concerto finale del progetto “banda” degli studenti della Croce

Esibizione domenica 14 maggio nella palestra Piermarini degli tudenti della media diretti dal maestro della associazione Consonanza Musicale

Domenica a tutta musica a Lissone con “Fa-Re musica insieme”. L’associazione Consonanza Musicale e i ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola media Croce insieme sul palco per il concerto finale del progetto “banda”. Nella cornice della palestra Piermarini a Lissone, domenica 14 maggio a partire dalle 16, si esibiranno insieme, i ventidue ragazzi delle classi di clarinetto, fisarmonica e percussioni con i loro docenti, diretti dal maestro dell’associazione Marcello Rosa per concludere il percorso che ha caratterizzato quest’anno scolastico.

I ragazzi diretti dal maestro della Consonanza Musicale

Dopo la pausa legata alla pandemia il progetto, nato proprio dalla volontà della scuola media cittadina nel 2018, per coinvolgere gli studenti e le associazioni musicali del territorio, per un’incontro tra generazioni che condividono i valori dell’educare attraverso la musica, torna a vivere. Per Consonanza questo è un modo per aprirsi, coinvolgere e attrarre i giovani che hanno nelle loro corde una passione per la musica che può e deve continuare anche dopo gli anni della scuola media. Per i ragazzi potersi esibire all’esterno delle mura della scuola è grande occasione di crescita. L’ingresso alla palestra è libero per quanti hanno voglia di ascoltare buona musica e trascorrere un pomeriggio insieme. Appuntamento alle 16 di domenica 14 in via Bernini a Lissone.