F64-Imaginaria di Bareggia, mostra fotografica in Villa Magatti per la patronale di Lissone

Il Gruppo fotografico F64 - Imaginaria di Bareggia invita a visitare una mostra allestita alla festa patronale di Lissone e propone un corso di fotografia
Il gruppo fotografico F64 – Imaginaria di Lissone

Il Gruppo fotografico F64 – Imaginaria di Bareggia costituitosi poco tempo fa è già sulla cresta dell’onda e, attraverso mostre di alto livello, conquista appassionati e visitatori con numeri da record. La conferma arriva dalla recente festa di Bareggia, cuore pulsante delle attività del Gruppo.  Le esposizioni allestite nei locali parrocchiali durante il fine settimana dell’8 e 9 ottobre, sono state visitate da centinaia di persone riscuotendo quindi un grande successo. Un riscontro che il Gruppo punta ad ottenere anche in occasione della festa patronale di Lissone (prevista nel fine settimana di sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 ottobre). La location è la splendida Villa Magatti posta nel cuore della città.

Gruppo fotografico F64-Imaginaria, gli orari della mostra a Lissone

Abbiamo una mostra veramente interessante– spiegano gli organizzatori –  si tratta di tre tutor che gestiscono tre dei sette laboratori all’interno dell’associazione. Fotografi di grande esperienza che hanno già esposto in parecchie mostre: nell’ambito della street Giorgio Cottini, dell’urbex Emanuele Bai e del paesaggio Mino Martignano. Quest’ultimo reduce dal successo della mostra dei corsisti del suo laboratorio all’oratorio di Bareggia”. L’evento espositivo si terrà come detto a Villa Magatti in piazzale Pertini a Lissone aperta sabato 15 dalle 17 alle 19; domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.  

Gruppo fotografico F64-Imaginaria, anche un corso base di fotografia dal 19 ottobre

Una mostra da non perdere, ma anche un Corso Base di Fotografia nuovo che partirà mercoledì 19 ottobre con la serata zero di presentazione presso la sede di Bareggia. Da quando, a fine marzo 2022 è iniziato il nuovo corso dei due gruppi fotografici uniti (F64 e Imaginaria) sotto la presidenza di Rossella Rossi, i laboratori, le serate, gli eventi vari e le mostre hanno portato alla realizzazione di ben settanta appuntamenti. Un gruppo attivissimo che sta anche per debuttare con  altre e nuove collaborazioni, presto svelate.