Esselunga di Seregno, una 22enne ladra seriale di portafogli denunciata dai carabinieri

La vittima del tentato furto è una seregnese di 77 anni: la 22enne già denunciata per fatti analoghi in altre province
SEREGNO: ESSELUNGA
L’Esselunga di Seregno Elisabetta Pioltelli

Una tecnica rodata, almeno dalle denunce che ha accumulato tra le province di Brescia, Como e Piacenza: ha infilato lestamente la mano nella borsa posta nel seggiolino del carrello della spesa e ha preso il portafogli di una anziana tentando poi di dileguarsi. Ma non ha fatto i conti con una addetta alla sicurezza che, con discrezione, aveva cominciato a seguirla sin dal suo ingresso nel punto vendita e aveva assistito a tutta la scena e che ha prontamente bloccato la giovane in attesa dell’arrivo dei carabinieri.

Ruba il portafogli a una anziana cliente dell’Esselunga di Seregno

E’ successo nel pomeriggio di giovedì 1 dicembre: i carabinieri della stazione di Meda sono intervenuti al supermercato Esselunga di Seregno dove una 22enne bulgara, in Italia senza fissa dimora nubile, disoccupata, già nota per reati contro il patrimonio e la persona, era stata appena fermata da una addetta alla sicurezza come presunta responsabile del furto di un portafogli a una cliente serenese 77enne che stava facendo la spesa.

Seregno: ennesima denuncia per tentato furto per una 22enne

La 22enne, con la stessa tattica – dicono dall’Arma – “aveva già colpito in svariate occasioni in altri supermercati delle province di Brescia, Como e Piacenza“. Portata in caserma per gli accertamenti del caso è stata ancora una volta denunciata per tentato furto.