Emis Killa vola, il rapper di Vimercate scalza i Green Day nella classifica dei dischi più venduti

Fresco di polemiche, accusato di istigare al femminicidio con la durezza del suo nuovo rap, si prende subito la vetta dell’hit parade Emis Killa con Terza Stagione, che in una top ten affollata di novità scalza dal trono i Green Day.
La copertina del nuovo album di Emis Killa
La copertina del nuovo album di Emis Killa

Fresco di polemiche, accusato di istigare al femminicidio con la durezza del suo nuovo rap, si prende subito la vetta dell’hit parade Emis Killa con Terza Stagione, che in una top ten affollata di novità scalza dal trono i Green Day, precipitati addirittura in nona posizione dopo una sola settimana con il loro Revolution Radio. «Si sta alzando un polverone, che e’ quello che mi aspettavo, per poter porre l’attenzione su uno degli aspetti più brutti di questa società», ha spiegato dalle sue pagine social il rapper di Vimercate (al secolo, Emiliano Giambelli). Polemica e discussione, comunque, hanno fatto bene anche alle vendite del nuovo disco.

“Terza stagione” è un disco di puro rap, senza censure né filtri, che vede la partecipazione di diversi artisti della scena rap e non solo come Neffa, Maruego, Fabri Fibra, Jake La Furia, Coez e Giso e Jamil e tocca diversi temi: dall’abuso di alcool all’amore ossessivo, passando per la distanza sociale tra città e periferia e l’uso di droghe leggere.

L’ultimo singolo estratto dal disco, “Parigi feat. Neffa” «tratta di una storia d’amore finita da non molto – racconta Emis Killa – Interpreto un ragazzo lontano dalla donna che ama, che proprio non riesce a trovare un posto nel mondo che metta a tacere le sue ansie. Neffa è stato la ciliegina sulla torta: l’inciso principale l’ho scritto io e inizialmente lo registrai da me, ma sentivo che poteva essere ancora meglio e proposi a lui di ricantarlo. Ha eseguito perfettamente il tutto, scrivendo anche lo special finale con le parole in francese. Il risultato è, a mio parere, uno dei pezzi più belli della mia carriera».

In questi giorni, Emis Killa sta girando l’Italia per incontrare i suoi fan e presentare il disco “Terza Stagione”, queste le prossime date dell’instore tour:


22 ottobre SALERNO (ore 15.00) @ La Feltrinelli (Corso Vittorio Emanuele, 230)

23 ottobre FIRENZE (ore 16.00) @ RED La Feltrinelli (Piazza Della Repubblica, 26/29)

24 ottobre PALERMO (ore 17.00) @ Mediaworld c/o Forum Palermo (Via Pecoraino)

25 ottobre CATANIA (ore 17.00) @ Mediaworld c/o Porte di Catania (S.S. 192 Del Gelso Bianco)

26 ottobre LATINA (ore 15.00) @ La Feltrinelli (Via Diaz, 10)

27 ottobre BOLOGNA (ore 15.00) @ La Feltrinelli (Piazza di Porta Ravegnana, 1)

2
8 ottobre SAVIGNANO SUL RUBICONE – Forlì Cesena (ore 17.00) @ Mediaworld c/o Romagna Shopping Valley (Piazza Colombo, 3)

29 ottobre LIVORNO (ore 15.00) @ Euronics c/o Parco Commerciale Levante (Via Gelati, 10)

30 ottobre CAGLIARI (ore 14.00) @ La Feltrinelli Point (Via Paoli, 19)

31 ottobre SONA – Verona (ore 14.00) @ Comet c/o La Grande Mela Shoppingland (Via Trentino, 1)

31 ottobre BASSANO DEL GRAPPA – Vicenza (ore 18.00) @ Mediaworld c/o Il Grifone Shopping Center (Via Capitelvecchio, 88)

A marzo, Emis Killa tornerà live per presentare i brani del nuovo disco con due date di anteprima speciali: il 20 marzo all’Alcatraz di Milano e il 27 marzo all’Atlantico di Roma. I biglietti sono disponibili su TicketOne e in tutti i circuiti di vendita autorizzati.