Elezioni a Carate Brianza: Fabio Casiraghi sfida il sindaco in carica Luca Veggian

Due candidati per Carate Brianza: il centrosinistra sfida il sindaco in carica Luca Veggian con Fabio Casiraghi.
Carate municipio
Carate municipio

Due candidati sindaco per Carate Brianza, 7 liste per 112 candidati al consiglio comunale. Salvo sorprese, sarà questo il quadro di partenza delle amministrative del 14-15 maggio, con una campagna elettorale ormai entrata nel vivo. Hanno invece, comunicato di non presentarsi all’appuntamento elettorale con una propria lista il Movimento 5 Stelle e Italexit, che lasciano i propri elettori svincolati da indicazioni di voto.

Elezioni a Carate Brianza: le liste a sostegno dei candidati

Il sindaco Luca Veggian
Il sindaco Luca Veggian

Dal fronte centrodestra sono pronte le liste di Forza Italia, della Lega per Salvini, Fratelli d’Italia, le liste civiche Luca Veggian, Siamo Carate nella coalizione a sostegno di Luca Veggian; lato centrosinistra, il Partito democratico, che sostiene Fabio Casiraghi a candidato sindaco, ha ufficializzato la propria lista, mentre è in fase di ultimazione la lista civica che sostiene il candidato democratico.

Carate Brianza Fabio Casiraghi
Carate Brianza Fabio Casiraghi

Elezioni a Carate Brianza: impegno in campagna elettorale per l’ex assessore Frigerio

Ha scelto, invece, di non candidarsi, ma di impegnarsi per la campagna elettorale e per il partito, l’ex assessore Eleonora Frigerio (ora in Fdi). Fra i candidati consiglieri compaiono diversi volti della politica locale, impegnati, a più livelli, o nell’amministrazione uscente o in quelle precedenti.