Effetto Expo: il design italiano trova posto in Villa Reale a Monza

Lunedì 27 ottobre la presentazione del “Triennale Design Museum” al Belvedere della reggia durante i lavori del consiglio della Camera di commercio di Monza
Effetto Expo: il design italiano trova posto in Villa Reale a Monza

Un altro passo verso il ruolo sempre più centrale di Villa Reale non solo per Monza e Brianza, in vista di Expo 2015 e della ventunesima edizione dell’Esposizione internazionale del 2016. È da intendersi in questo senso l’operazione che porta la Triennale nella reggia appena riportata aqli antichi splendori e riaperta al pubblico. Lunedì 27 ottobre alle 12, infatti, nel suggestivo ambiente del Belvedere sarà presentato il Triennale Design Museum nel corso dei lavori del consiglio della Camera di commercio di Monza.

Un’occasione non casuale essendo stato proprio l’ente camerale a invitare la Triennale di Milano e il Triennale Design Museum ad allestire uno spazio permanente dedicato al design italiano proprio nei locali del Belvedere di Villa Reale. All’incontro di lunedì 27 ottobre parteciperanno il presidente della Camera di commercio, Carlo Edoardo Valli, il direttore della Triennale, Andrea Cancellato, il direttore della Triennale Design Museum, Silvana Annicchiarico, i consiglieri della Camera di commercio di Monza e Brianza oltre a Gigi Ponti, neo presidente della Provincia.