Due spaccate a Varedo e Paderno Furto anche allo store Esselunga

Spaccata nella notte al bar “I Love Coffee” di via Roma all’angolo con via Battisti a Paderno Dugnano. I ladri hanno rubato decine di stecche di sigarette. A Varedo, sempre nel corso della notte, i ladri hanno compiuto una spaccata ai danni del superstore dell’Esselunga.

Spaccata nella notte al bar “I Love Coffee” di via Roma all’angolo con via Battisti. E ancora una volta, i malviventi si sono concentrati sulle stecche si sigarette, tralasciando completamente le macchinette e gli alcolici. Una strategia decisamente in voga in queste settimane di autunno, che si ripete un po’ in tutti i locali della zona presi di mira nottetempo. Questa volta, i ladri sono arrivati in via Roma attorno alle 3 del mattino e hanno sfondato la saracinesca con una Ford Fiesta, con la classica tecnica della spaccata. Una volta all’interno, hanno fatto man bassa delle stecche di sigarette e hanno anche distrutto qualche mensola prima di uscire e fare perdere le proprie tracce prima dell’arrivo dei carabinieri. Per i nuovi gestori del bar a due passi dal passaggio a livello, è la seconda visita dei malviventi da quando hanno rilevato l’attività. Ultimo furto denunciato, nell’agosto scorso.

E sempre nella notte scorsa un’altra spaccata è stata messaa a segno questa volta all’Esselunga di Varedo Dopo aver infranto la vetrata con un’auto, i malviventi si sono diretti verso una profumeria del centro commerciale. Qui, dopo aver infranto un’altra vetrina, hanno prelevato profumi e oggetti vari per un valore di circa cinquemila euro.