Due anni con Papa Francesco: un inserto speciale in edicola con “il Cittadino”

Con “Il Cittadino” in edicola giovedì 12 e sabato 14 marzo un inserto gratuito di 48 pagine tutte da guardare e da leggere dedicate a papa Bergoglio. In primo piano le storie e volti dei tanti brianzoli che lo hanno incontrato e conosciuto.
Due anni con Papa Francesco: un inserto speciale in edicola con “il Cittadino”

Due anni di papa Francesco: due anni di gesti, prese di posizione, nuove parole e viaggi che hanno segnato il pontificato e posto le basi per un percorso che per molti aspetti rappresenta un cambiamento di rotta per la Chiesa.

Per il secondo anno di pontificato di Jorge Bergoglio, che si conferma straordinario comunicatore e testimone della fede attraverso l’esempio delle azioni quotidiane, vogliamo regalare a tutti i lettori de “Il Cittadino” un inserto speciale da leggere e da conservare.

Si tratta di un opuscolo, che sarà in edicola con i numeri di giovedì 12 e sabato 14 marzo, ricco di immagini del pontefice, delle sue parole, dei suoi forti richiami a una chiesa semplice e accogliente.

A commentare per noi un nuovo anno con papa Francesco ci sono noti vaticanisti, direttori di giornali ed esperti di comunicazione, ma anche, e soprattutto, religiosi, fedeli e gente comune della Brianza che lo hanno visto, incontrato e abbracciato. Conosceremo così le storie di quanti, in arrivo da Desio, da Seregno, da Monza e Lazzate, hanno avuto dall’incontro con lui la forza di cui necessitavano, un dono inatteso o un semplice gesto di speranza.

Con le parole di monsignor Patrizio Garascia, vicario episcopale della zona quinta e monsignor Silvano Provasi, arciprete del Duomo di Monza, entreremo nel magistero del Papa e nella sua forza comunicativa. Tra le testimonianze anche quella di una persona a lui molto vicina: monsignor Dario Edoardo Viganò, che da Vedano al Lambro è arrivato a dirigere il Centro televisivo Vaticano e segue il pontefice ogni giorno nelle sue udienze e nei suoi viaggi.

E ancora ci sarà spazio per l’attenzione di Bergoglio a una chiesa che valorizza le donne, per la vita consacrata, per gli sportivi, con i racconti di brianzoli direttamente coinvolti; per i malati e le famiglie, con il viaggio speciale a Roma di alcuni giovanissimi pazienti del San Gerardo e lo sguardo paterno di Francesco alle famiglie numerose riunite in piazza San Pietro. Tante anche le curiosità, e gli aneddoti, legati alla figura del papa. E per concludere, il messaggio per la Quaresima voluto dal pontefice. Buona lettura.